mercoledì 4 maggio 2016

Astuccio porta cosmetici in bambu

Oltre che riciclare cose che non servono più o regali che non ci piacciono, risparmio può voler dire anche scegliere materiale poco costoso per farsi le cose da soli.
E' il caso del trucchetto di oggi. Io per esempio adoro i negozietti cosiddetti "cinesi" dove trovo tutto di tutto a pochissimo e quello che non trovo spesso può essere costruito partendo da oggetti semplici acquistati proprio nei loro negozi.
Oggi trasformeremo una stuoia per fare il sushi in un organizer per cosmetici.



Occorrente
Mini stuoia per sushi in bambu
Elastico nero alto un cm
Nastro di raso

Rispettando le originali annodature di collegamento, adattate la lunghezza delle bacchette di bambu tagliando con una forbice ben affilata, non adattate invece la larghezza per non dover tagliare i cordini di collegamento originali (sarebbe un bel disastro!).
Individuate dove volete mettere i vostri cosmetici e, sfruttando le bacchette, infilate l'elastico come in figura. Tagliate l'elastico a misura e assicuratelo in cima e in fondo (in corrispondenza del bordo della stuoia) con la colla.
Arrotolate ora la stuoia con tutti i vostri cosmetici all'interno e usate il nastro di raso per chiudere il rotolo. Se vi accorgete che, una volta arrotolato la stuoia, l'elastico risulta troppo lasco, riaprite, tirate leggermente l'elastico, tagliate a misura e incollate nuovamente.