mercoledì 27 aprile 2016

La t-shirt di lui diventa un vestitino per te... senza saper cucire

Chissà perchè le t-shirt fatte bene, che valorizzano le curve femminili, sono così difficili da trovare! Di solito quelle belle sono parecchio più costose delle altre e quelle alla nostra portata o sono infantili o sono decisamente prive di forme! Da oggi questo problema è per sempre risolto! Infatti non è solo negli assortimenti per donna che troverete l'occorrente per il trucco risparmioso di oggi bensì in anche quello maschile! Avete capito benissimo! Nell'armadio di lui!



A me personalmente capita spesso che mi regalino magliette troppo grandi per la mia effettiva taglia o che, girellando per i centri commerciali, mi piaccia di più un tessuto o un colore o una fantasia nelle magliette da uomo piuttosto che da donna. Senza contare la possibilità di riutilizzare tutte quelle magliette ormai sformate che ciondolano nel nostro armadio, anche dalla parte del nostro lui!
Se la maglietta è particolarmente oversize, può diventare uno splendido vestitino estivo! E in due differenti modelli!

T-Shirt a maniche corte


Prendete la t-shirt extralarge, se occorre tirate bene lo scollo per allargarlo ulteriormente, indossatela e tirate fuori le braccia lasciando che lo scollo vi cinga la parte alta del petto e le maniche penzolino libere al di sotto delle vostre ascelle.
Prendete ora le maniche a partire dal loro bordo superiore e alzatele in modo che la maglietta assuma nuovamente la forma di una T. Concentratevi ora sulla sola manica destra.
Continuate a tenere la manica con la mano destra e afferrate con la sinistra il suo bordo inferiore. Tenendola ben tesa, piegate ora la manica verso sinistra a coprire il vostro seno destro, portando il bordo che tenete con la sinistra fino al centro del petto, a toccare lo scollo della maglietta. La parte triangolare di manica che supera lo scollo (e che state ancora tenendo con la mano destra) va fatta sparire rimboccandola dentro lo scollo della maglietta. Ripetete l'operazione con la manica opposta.
Se volete, per maggiore sicurezza, potete appuntare al centro, dove i lembi delle due maniche si toccano, una bella spilla decorativa







T-Shirt a maniche lunghe

Questo trucco è molto più semplice!
Partite come sopra, cioè indossate la t-shirt e tirate fuori le braccia dallo scollo.
Poi afferrate le due maniche con le mani, incrociate le maniche subito sotto il seno e fate un bel nodo! Voilà