giovedì 28 aprile 2016

Supporto per laptop riciclando un cartone per pizza!

Riciclo è risparmio, inutile negarlo! Dare una seconda, una terza, ma anche una quarta possibilità alle cose, specie se originariamente usa e getta, è una buona abitudine utile all'ambiente, ma anche al nostro portafogli!
E a proposito di usa e getta, cosa c'è di più sprecato del contenitore per pizza da asporto?
Il progettino di oggi lo trasformerà agilmente in un supporto inclinato per laptop.



Ora, io non vi dico che dovete veramente riciclare un cartone che ha effettivamente contenuto una pizza... potete tranquillamente presentarvi nella pizzeria da asporto abituale, sfoderare la vostra migliore faccia di bronzo e chiedere un cartone pulito da portare a casa! Ehehe io ho fatto appunto così.

Questa volta non vi sarò istruzioni scritte poiché è più facile seguire lo schema.
Prendete le misure e segnate le linee con una matita ben appuntita come indicato nella figura qui sotto. Le linee rosse vanno piegare tutte dall'esterno verso l'interno e mai tagliate.



L'unico consiglio che vi do è di partire a prendere le misure e fare le pieghe dalla costa mediana del cartone per pizza in modo da poter seguire lo schema a prescindere dalla eventuale forma personalizzata del lato apribile dello stesso (come vedete nella figura, lo schema usa un cartone con angoli smussi mentre il cartone più utilizzato è ad angoli secchi).
Ed ecco il risultato finale e un particolare del retro.