lunedì 2 maggio 2016

Capelli lisci e maxi bigodini... coi rotoli vuoti di carta igienica.

Se avete capelli fino alle spalle o più lunghi, i rotoli vuoti di carta igienica funzionano perfettamente come bigodini grandi, quelli che si usano per avere acconciature lisce.
Prima di iniziare, tagliare i rotoli vuoti a metà, in modo da avere il doppio dei rotoli, che saranno anche più facili da usare l'uno accanto all'altro e vi daranno un risultato migliore.



- Lavate i capelli come d'abitudine.
-  Tamponate bene i capelli in modo che siano umidi ma non gocciolanti altrimenti rischiamo di danneggiare il fragile cilindro marrone.
- Iniziate dall'alto/dietro e separate ciocche larghe poco meno del rotolo e non troppo spesse.
- Usate il rotolo di carta igienica vuoto come un comune bigodino, fissando la punta dei capelli con una forcina e arrotolando con cura la ciocca verso l'interno, fino al vostro cuoio capelluto. Fermate con una seconda forcina.
- Fate il giro della testa in orizzontale e poi passate al livello inferiore successivo.
- Quando finito, lasciate asciugare naturalmente i capelli per un paio d'ore o passate il fon per 5 minuti e lasciate evaporare il resto per altri 30 minuti (queste tempistiche variano molto da capello a capello, da come avete realizzato le ciocche eccetera, quindi vi serviranno un paio di prove prima di scoprire quale tempistica è adatta a voi)
- Togliete ora i rotoli partendo dall'ultimo messo e via via fino al primo. Ora avete i capelli più lisci, più corposi, più voluminosi.